Neuenburg

52a Assemblea dei membri a Neuchâtel

Editoriale Daniela Schneeberger per l'opuscolo dell'assemblea dei membri 2015

Stimati delegati e ospiti, ho il piacere di darvi il benvenuto alla 52esima assemblea dei membri di FIDUCIARI|SUISSE che quest'anno ha luogo nella bella città di Neuchâtel.

L'assemblea dei membri affiliati della nostra associazione rappresenta per me innanzitut-to un appuntamento annuale per ritrovarci ma anche un'opportunità per tastare il polso dei nostri membri al fine di far progredire costantemente la nostra associazione e struttu-rarla insieme a voi. È essenziale per me capire ciò che vi occupa e preoccupa.

L'assemblea dei membri è anche il momento ideale per fare il punto della situazione e riflettere sul ruolo della nostra categoria professionale per l'economia nazionale. Sono convinto che noi fiduciari, in qualità di consulenti e persone di fiducia, forniamo un con-tributo significativo all'assetto delle PMI in Svizzera.

Peraltro, mi sta particolarmente a cuore sostenere e promuovere la nostra categoria pro-fessionale sia dal profilo politico sia economico. Siete voi, stimati membri, che rendete possibile questo impegno volto e riconfermare il ruolo di FIDUCIARI|SUISSE quale rap-presentante competente e riconosciuto degli interessi del settore fiduciario svizzero nell'ambito politico, economico e dell'amministrazione pubblica nazionale.

La Sezione Neuchâtel, Jura et Berne Romand è la dimostrazione esemplare della pluralità e del federalismo nel nostro paese. E questa volta ha anche organizzato la nostra as-semblea. A lei spettano i debiti ringraziamenti! Auguro a voi, stimati delegati e ospiti, un'assemblea stimolante e avvincente. Sono lieto di poter brindare con voi al futuro di FIDUCIARI|SUISSE.